SEGRETERIA

Martedì e giovedì: dalle ore 14.15 alle ore 16.00
Sabato: dalle ore 8.00 alle ore 12.00
Apertura al pubblico dalle 8.00 alle 10.00
In questo periodo l’accesso è possibile solo su appuntamento o comunque con preventiva telefonata.

Telefono: 0363 1903631
E-mailinfo@scuolasanmartino.it

Servizi per la Scuola Primaria e per la Scuola dell’Infanzia

Pre-scuola
Il servizio di pre-scuola è attivo tutti i giorni dalle ore 7.15 alle ora 7.55. Per le famiglie che hanno la necessità di accompagnare a scuola i bambini prima dell’orario scolastico, la San Martino organizza un servizio di pre-scuola con la presenza di personale qualificato.

Post-scuola
E’ previsto, per tutti i giorni, un servizio post-scuola fino alle ore 17.00.

Mensa
Il servizio mensa viene affidato a una società di catering accreditata che garantisce qualità del servizio nel rispetto della normativa di legge. Il menù viene esposto ogni settimana nella bacheca della scuola e tutti i genitori possono anche consultarlo sul sito della scuola. I bambini con allergie p intolleranti ad alcuni alimenti potranno avere menù personalizzati. È grantita, durante il pasto, l’assistenza delle docenti.

Servizi esclusivi per la sola Scuola Primaria

Doposcuola
Nei pomeriggi di mercoledì, giovedì e venerdì è possibile seguire un’attività di sostegno allo studio, guidata dal docente di lingua inglese.

After school classes
Verrà dato un volto nuovo ad un’attività utile! Le attività del gioco, della mensa e dell’assistenza allo studio si svolgeranno in lingua inglese così da vivere un’esperienza quotidiana dell’inglese.

Le quote di iscrizione ai servizi aggiuntivi, sono a pagamento e verrà comunicata dalla segreteria la modalità di adesione.

La struttura

L’edificio è stato realizzato nel recente 2014 e sorge in via don Luigi Giussani al n° 9 su di una proprietà di oltre 5.000mq.
La scuola è ubicata all’interno del nuovo quartiere di Treviglio denominato “il Bollone”, zona verde e tranquilla, è facilmente raggiungibile sia da chi abita in città sia da chi abita nei paesi limitrofi. Nelle immediate vicinanze, inoltre, ci sono parcheggi che permettono la sosta libera.

Realizzata secondo i moderni criteri di sicurezza e nel rispetto dell’ambiente, la struttura scolastica offre tutti i migliori confort. Tutti gli ambienti sono riscaldati e, quando necessario, raffrescati con un sistema di micro ventilazione ad aria. E’ attivo un trattamento e un ricambio d’aria costante.

Le due sezioni della scuola d’infanzia poste al piano terra e le aule della sezione completa della scuola primaria sono dotate di tutte le caratteristiche strutturali, tecniche ed informatiche necessarie per favorire una ricca e ben articolata attività didattica.

Nella costruzione della nuova sede della San Martino si è data molta importanza anche agli spazi esterni: il giardino, i giochi all’aperto e l’orto didattico sono stati considerati come parte integrante dell’esperienza educativa dei bambini