La festa finale

Da sempre la festa finale raccoglie il lavoro annuale e lo trasforma in una convivenza gioiosa aperta a tutti. Vi lavorano bambini, maestre, genitori ed esperti collaboratori. Tre o quattro giorni consecutivi nell’ultima settimana di scuola vengono programmati con incontri, cene garantite da un servizio volontario dei genitori, spettacoli teatrali e musicali realizzati dai bambini della scuola o con ospiti illustri invitati per l’occasione. Vi sono stand per le mostre didattiche e per i giochi. Insomma una vera e propria festa della scuola nella quale si può vivere appieno lo spirito che anima la scuola San Martino. Su questo modello si sviluppano gli appuntamenti e gli eventi legati al calendario festivo: San Martino (patrono di Treviglio), Natale e Pasqua.